5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bicocca. Insieme contro il virus: i racconti e le emozioni dei medici italiani durante la fase 1

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 novembre 2020 – Trentasette racconti, trentasette storie di medici italiani che hanno vissuto in prima linea la fase 1 della pandemia. Nell’ambito di BookCity2020, Milano-Bicocca il 13 novembre alle 16.30 propone una maratona di lettura per dar voce alle emozioni – dalla paura all’angoscia allo spirito di condivisione – dei medici italiani.

Tratti dal libro “Emozioni virali. Le voci dei medici dalla pandemia” a cura di Luisa Sodano (ed.Il Pensiero Scientifico, 2020), quasi tutti i racconti sono ambientati nelle zone e nei “fronti” più colpiti, come la Lombardia e la medicina di base.

Programma:

Introduce
Giuseppe Carrà, medico psichiatra di Milano-Bicocca

Saluti istituzionali
Giovanna Iannantuoni, Rettrice di Milano-Bicocca

Intervengono
Luisa Sodano, curatrice del libro “Emozioni virali. Le voci dei medici dalla pandemia”
Luca De Fiore, Il Pensiero Scientifico Editore

A narrare la loro esperienza e le loro emozioni saranno i medici: Giovanna Rizzardi, Vittorio Fontana, Marina Bianchi, Laura Frosali, Maria Concetta Del Beato, Chiara Ticozzi, Jakob Panzeri, Federica Marchesi, Domenico Restifo Pecorella, Sandro Mancarella, Erika Gianelli e Pasquale Borriello.

La partecipazione è libera a gratuita: l’accesso alla diretta streaming sarà online nella sezione Bicocca per BookCity .

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -