8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

In affido al Servizio Veterinario di ATS i cani dei positivi in quarantena

Buccinasco (12 novembre 2020) – Il Servizio Veterinario di ATS Milano è disponibile a ricoverare presso canili sanitari i cani di proprietari positivi al Covid-19 ricoverati in ospedale o in quarantena domiciliare, che non possano contare su alcun aiuto.

Le richieste da parte dei cittadini di Buccinasco devono essere inviate al Comune, scrivendo a ecologia@comune.buccinasco.mi.it. L’ufficio si metterà in contatto con ATS per il trasferimento del cane, che dovrà sempre avvenire in presenza della Polizia Locale.

Gli animali saranno ricoverati presso i canili sanitari di ATS Milano a titolo precauzionale e prudenziale per 14 giorni, con costi a carico ATS. Decorsi i 14 giorni, se i cani non saranno ritirati dal proprietario, saranno trasferiti alle strutture rifugio comunali, con costi a carico del richiedente.

Gli uffici verificheranno in via prioritaria la disponibilità di giardini privati e/o spazi analoghi ad uso esclusivo e accerteranno se vi sia la disponibilità da parte di familiari non conviventi, amici, vicini di casa, volontari, a fornire assistenza nella gestione degli animali. In questi casi è sufficiente evitare il contatto diretto tra le persone sottoposte a provvedimento di quarantena e le persone delegate alla temporanea cura del cane, nello stesso modo in cui, ad esempio, viene consegnata la spesa a domicilio.

Qualora questo non fosse possibile, il Comune chiederà l’intervento del Servizio veterinario di ATS per il ricovero dell’animale presso i canili sanitari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -