18 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Nel Parco di Villa Borgia multati 5 giovani: insieme senza mascherina e senza distanza

Proseguono i controlli della Polizia Locale per verificare il rispetto delle misure anti-contagio

 

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 14 novembre 2020 – Proseguono i controlli della Polizia Locale per verificare gli adempimenti ai protocolli anti-contagio previsti dal Dpcm vigente per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Gli agenti nella giornata di venerdì 13 novembre sono intervenuti nel Parco di Villa Borgia per sanzionare cinque giovani per il mancato rispetto delle misure in vigore.
“La sanzione è purtroppo l’ultima alternativa a fronte di comportamenti vietati dalle disposizioni – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – Riunirsi senza mascherina e senza distanza, come riscontrato dagli agenti intervenuti sul posto, vanifica il lavoro di prevenzione che si sta mettendo in atto per interrompere la curva del contagio. Non si tratta di elevare sanzioni per far cassa, ma per far capire che questi comportamenti sono gravi e hanno diretta conseguenza sul nostro territorio. ”
“Il rispetto delle normative anti-Covid è fondamentale per tutelare la cittadinanza, in particolare le persone più fragili – aggiunge il Sindaco – Per questo motivo, in accordo con l’assessore alla Sicurezza Pasquale De Sena, abbiamo chiesto ai nostri agenti di Polizia Locale di predisporre ulteriori controlli. Nessuno vuole vessare le persone, semplicemente serve la collaborazione di tutti”.
Sono i dati a testimoniare come, purtroppo, il virus circoli ancora sul territorio: il totale dei contagi dall’inizio della pandemia sale a 275, per un dato che nell’ultima settimana ha visto 38 residenti a Usmate Velate positivi a covid-19.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -