15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

F1. Hamilton sigla lo storico 7 ° titolo mondiale con una vittoria impareggiabile sul bagnato in Turchia

 

(mi-lorenteggio.com) Turchia, 15 novmebre 2020  -Una splendida guida di Lewis Hamilton della Mercedes nel Gran Premio di Turchia gli ha dato la sua decima vittoria della stagione e, soprattutto, lo ha visto rivendicare il settimo titolo piloti della sua carriera, eguagliando il record di Michael Schumacher, come Racing Point Sergio Perez e Sebastian Vettel della Ferrari hanno completato il podio dopo un’emozionante gara a Istanbul.

Hamilton aveva iniziato la gara al sesto posto, salito al terzo a metà del primo giro e poi sceso al sesto alla fine del primo giro dopo un errore alla curva 9. Ma la decisione di cambiare le sue gomme intermedie solo una volta ha visto Hamilton guidare un magistrale gara per rivendicare la vittoria di oltre 25 secondi da Perez.

La vittoria da sola è stata sufficiente per rivendicare il campionato # 7, ma è stata ancora più assicurata dopo una gara disastrosa per Valtteri Bottas – l’unico uomo che avrebbe potuto impedire ad Hamilton di vincere il titolo oggi – che è andato in testacoda sei volte in rotta verso il P14.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -