12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ospedale Baggio. Militari e clown AVS insieme per l’Operazione Vaccino ai bambini

Vaccinazioni antinfluenzali ai bambini dai 2 ai 16 anni

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 Novembre 2020 – Nella Giornata Universale del Bambino, occasione importante per sostenere, promuovere e celebrare i diritti dei bambini, è partita oggi la Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale per bambini da 2 a 16 anni presso Centro Ospedaliero Militare di Milano in collaborazione con l’ASST Santi Paolo e Carlo.

I primi 300 bambini, accompagnati dai genitori, questa mattina si sono presentati all’Ospedale di Baggio per la vaccinazione influenzale tra divise militari, clown e caramelle, oltre ad una gloriosa “Medaglia al coraggio”.

Un’accoglienza gioiosa dove i clown dell’Associazione Veronica Sacchi intrattengono grandi e piccini all’interno delle tende militari durante la compilazioni dei moduli di consenso informato. Concluse le procedure burocratiche, i bambini vengono accompagnati all’interno degli ambulatori dove i medici dell’Esercito Italiano si occupano dell’esecuzione della vaccinazione spray. Una “Medaglia al coraggio” conclude l’Operazione Vaccino e congeda i piccoli eroi.

“L’ASST Santi Paolo e Carlo ha già oltre 2000 vaccinazioni per bambini prenotate tramite il Call Center Regionale 8000.638.638, che si sommano a quelle per gli adulti che abbiamo avviato dal 9 novembre scorso” ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo, dott. Matteo Stocco

L’attività di vaccinazione, su disposizione del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, rientra nell’ambito delle molteplici attività realizzate dall’Esercito e da tutte le Forze Armate italiane a sostegno della popolazione nel corso dell’emergenza COVID19. Il Centro Ospedaliero Militare di Milano mette a disposizione il personale medico e sanitario mentre l’ASST Santi Paolo e Carlo gestisce tutti gli aspetti organizzativi e amministrativi.

“L’esercito italiano ha risposto a tutta la collettività, mettendo in campo le risorse per rendere il miglior servizio possibile al cittadino e ai bambini, che rappresentano il bene più importante da tutelare, a maggior ragione in questo momento di difficoltà” ha ribadito il DG Stocco.

Una sinergia tra Esercito Italiano e Istituzioni locali sempre più presente nella città di Milano che raccoglie il consenso della popolazione. Una collaborazione già iniziata con i Drive Through di Trenno, da oggi Linate e il Centro Ospedaliero Militare.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -