9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Emergenza sanitaria, a Usmate Velate due decessi per Covid-19

Da marzo i contagi totali salgono a 333, 58 solo nell’ultima settimana

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 22 novembre 2020 – Si aggiorna, purtroppo, il numero delle persone residenti a Usmate Velate decedute per Coronavirus. Nei giorni scorsi, sono due le persone scomparse dopo esser risultate positive a Covid-19. Dall’inizio della pandemia, il numero dei decessi sale così a 9.
È invece pressoché stabilizzata la curva dei contagi: dall’aggiornamento della scorsa settimana si è registrato un incremento di 58 positività portando quindi a 333 il numero delle persone complessivamente contagiate dall’inizio della pandemia. Nel mese di ottobre erano state complessivamente 132, mentre da Marzo a Settembre erano state 50. Aumenta in maniera costante il numero delle persone guarite.
Nella giornata di ieri, sabato 21 novembre, si è conclusa la prima settimana di screening volontario con l’attivazione dei tamponi rapidi presso l’area parcheggio del Centro sportivo di via Luini. Complessivamente si sono sottoposte al test 332 persone, di cui 60 sono risultate positive a Coronavirus per una percentuale pari al 18%.
“Ringrazio i volontari della Protezione Civile per il supporto – afferma il Sindaco Lisa Mandelli – E il mio ringraziamento va inoltre agli operatori, agli infermieri e alla dottoressa Claudia Sala che si sono messi a disposizione per questa importante iniziativa sul territorio”.
Anche la prossima settimana nelle giornate di martedì, venerdì e sabato sarà possibile – previa prenotazione – sottoporsi al test rapido contattando il numero 0282398240 oppure tramite il form on-line: https://www.lombardasport.com/tamponi-rapidi-usmate

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -