10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Truffe agli anziani: preso sul fatto a Pioltello finto Carabiniere

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2020 – Un 27enne residente a Milano, con precedenti penali è stato arrestato sul fatto dai Carabinieri di Cassano d’Adda,  dopo aver truffato un’anziana. Il suo modus operandi era ormai collaudato: si presentava a casa di persone anziane, soprattutto donne, qualificandosi come un carabiniere, mostrando un falso tesserino, e spiegava che doveva indagare su dei furti: così convinceva le anziane signore a dargli gioielli per presunti controlli, bancomat e carte di credito con il pin. Ma l’ultimo colpo gli è andato male: perché una 82enne di Pioltello, in provincia di Milano, dopo che l’uomo è andato via con il suo bancomat e alcuni gioielli ha chiamato i carabinieri, quelli veri.

I militari si sono appostati vicino ad un bancomat della zona e lo ha sorpreso mentre prelevava mille euro. Il ladro ha provato a fuggire, prima in auto con un complice e poi a piedi, ma è stato preso.

Addosso aveva una ricetrasmittente, uno spray urticante, e un distintivo con la fiamma e le indicazioni dell’Arma, e persino la foto contraffatta in divisa. L’arrestato, dopo la direttissima, è finito ai domiciliari, mentre resta da identificare il complice e altri due della stessa banda che avrebbero partecipato ad almeno venti analoghi episodi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -