15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Coronavirus. La situazione al San Gerardo di Monza e all’ospedale di Desio: il bollettino

296 presso il San Gerardo di Monza di cui 43 in terapia intensiva
105 presso l’ospedale di Desio di cui 11 in terapia intensiva

 

(mi-lorenteggio.com) Monza, 27 novembre 2020- Medici e infermieri dell’Esercito Italiano hanno preso servizio mercoledì alla ASST Monza.
Dopo i primi giorni di affiancamento al personale civile, saranno operativi da lunedì nei reparti dell’ospedale San Gerardo di Monza e del presidio di Desio.
Questa mattina il Direttore Generale Mario Alparone e il direttore sanitario Laura Radice della ASST Monza hanno incontrato i medici e gli infermieri dell’Esercito per un momento di ringraziamento e di confronto.
“Siamo tuttora in una situazione di grande emergenza perché il livello di pazienti Covid positivi ricoverati è elevatissimo, come i numeri ben rappresentano – spiega il Direttore Generale – e siamo molto lontani da una situazione di recupero della normalità. Basti pensare al fatto che in questo momento effettuiamo 3 sedute operatorie giornaliere rispetto alle 30 giornaliere che normalmente eroghiamo. Ringrazio quindi per aver accolto i nostri appelli sia in termini di trasferimenti di pazienti verso strutture meno sature, sia anche in termini di arrivo dell’esercito, e ribadisco quanto questi aiuti siano tuttora assolutamente opportuni per riportare l’ospedale in una condizione di normalità”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -