3.1 C
Milano
martedì, Febbraio 7, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rho. A Natale parcheggi gratuiti per 90 minuti

 

Approvata all’unanimità la mozione per i parcheggi gratuiti nel periodo natalizio a vantaggio degli acquisti nel centro storico di Rho

(mi-lorenteggio.com) Rho, 27 novembre 2020. 90 minuti di parcheggio gratis per tutti: si allunga così la modalità “Kiss and Ride” che passa da 15 a 90 minuti per il periodo dal 7 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021, escluso i parcheggi di via Risorgimento. Questa è la decisione presa all’unanimità dal Consiglio comunale di ieri sera, 26 novembre, come sostegno della fruibilità del centro e delle attività commerciali rhodensi.

La mozione originaria presentata da Gente di Rho è stata modificata sulla base della proposta presentata dalla consigliera PD Chiara Carli, che ha introdotti i 90 minuti di gratuità.
E’ stato invece eliminato il riferimento all’apertura della ZTL – zona a traffico limitato nel centro storico, la cui funzione rimane invariata.

“La pandemia da Covid-19 ha penalizzato in modo drammatico il commercio, che ha pagato direttamente le misure di contenimento del virus – commenta l’Assessore alla mobilità Gianluigi Forloni -. E’ stata così approvata la mozione che agevola lo shopping natalizio nel centro, mantenendo inalterata la regolamentazione della ZTL, in modo da garantire la fruibilità delle aree centrali e il turnover nell’utilizzo degli stalli di sosta. L’iniziativa limitata al periodo natalizio ha un costo per la comunità, ma vista l’eccezionalità del periodo è stata condivisa dall’amministrazione”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img