6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CASE POPOLARI, APERTO NUOVO BANDO DI ASSEGNAZIONE SU MILANO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 novembre 2020 – Sono 560 i nuovi alloggi popolari pronti per essere assegnati e 2.608 le domande trasmesse in una settimana.

Questi i primi dati rilevanti relativi al nuovo Avviso pubblico per l’assegnazione di alloggi popolari nell’ambito territoriale del Comune di Milano.

Il Bando è stato aperto il 20 novembre e si chiuderà il 31 dicembre 2020. Le tipologie abitative includono appartamenti di proprietà di Aler Milano e di MM (Metropolitana Milanese), il gestore comunale delle case popolari.

DA REGIONE MASSIMA ATTENZIONE SUL TEMA CASA – “L’attenzione e l’impegno di Regione Lombardia sui temi della casa – spiega l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini – sono massimi. Basti pensare che, stando all’ultimo aggiornamento a inizio novembre, sono stati recuperati, in tutta la Lombardia, 4.303 alloggi. E questo su un totale di 4.560 abitazioni per cui è stata finanziata la ristrutturazione. Siamo, quindi, al 94% del totale”.

ALER MILANO HA COMPLETATO LE RISTRUTTURAZIONI – “In questo quadro – chiarisce l’assessore – va sottolineato come Aler Milano abbia recentemente completato il recupero di tutti i 2.682 alloggi con lavori finanziati. Alcune sentenze e l’emergenza coronavirus hanno rallentato, durante il 2020, le assegnazioni. Ora, vista la disponibilità di alloggi, contiamo di poter svolgere, a partire da questo bando, le procedure di assegnazione in maniera più rapida e spedita”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -