21.4 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. Un tour virtuale per avvicinare i più piccoli alle istituzioni

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 1 dicembre 2020  -I ragazzi non possono andare in Comune a causa del Covid 19? Allora il Comune va da ragazzi. Questo lo spirito del video realizzato dall’Assessore alle Politiche educative Ida de Flaviis in vista delle elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Bollate e per preparare la campagna elettorale dell’Assemblea junior.

Si tratta di tour virtuale (in passato veniva fatto in presenza, ma quest’anno non è possibile) che parte dall’ufficio del Sindaco per toccare la sala Giunta e l’aula del Consiglio comunale. Alcuni amministratori di maggioranza e di opposizione (Il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore Ida DeFlaviis, il Presidente del Consiglio comunale Riccardo Braga, la Consigliera di maggiornanza Gloria Caccavale e il Consigliere di opposizione Peter Guidi) spiegano ai ragazzi il loro ruolo e l’importanza dell’incarico che rivestono.

L’obiettivo è trasmettere ai più giovani, soprattutto in vista delle prossime elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze che vedranno impegnate tutte le scuole elementari e medie di Bollate, cosa significa amministrare e assumersi l’onere e l’onore di rappresentare i cittadini nel governo della città.

Il video, a disposizione di tutti i cittadini grandi e piccoli, è stato pubblicato sul canale YouTube del Comune e sta girando nelle scuole con l’obiettivo principale di preparare i giovani candidati del Consiglio junior al loro futuro incarico. Le elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze si terranno dal 20 al 22 gennaio 2021.

Link video: https://youtu.be/HWC2WhldPDU

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -