5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Le notizie del Comune arrivano su WhatsApp

E’ attivo dal 1 dicembre il nuovo servizio WhatsApp del Comune per ricevere notizie di pubblica utilità in tempo reale. Il servizio è gratuito e disponibile dopo la libera sottoscrizione da parte del cittadino, indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 1 dicembre 2020 – Oltre ai consueti canali di comunicazione, per mettersi in contatto con la cittadinanza il Comune può contare anche sull’applicazione che oggi è tra le più note e diffuse al mondo. Dal 1 dicembre l’amministrazione comunale avvia il servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp.

Il servizio è gratuito e si rivolge a tutti i cittadini che desiderano essere informati in maniera diretta e tempestiva su avvisi, scadenze, notizie di interesse pubblico e comunicazioni sugli eventi più rilevanti in città.

“L’idea è nata per avvicinare il Comune ai cittadini, una vicinanza che diventa ancora più importante in questo momento di emergenza sanitaria – commenta il sindaco Gianni Ferretti – attraverso questo canale l’amministrazione comunale può raggiungere un grande numero di persone ed inviare informazioni immediate con messaggi chiari e concisi”.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast e quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui od inviare messaggi o richieste nella chat. Il numero WhatsApp del Comune infatti non è abilitato a ricevere messaggi o telefonate. Per qualsiasi altra comunicazione del cittadino verso il Comune restano quindi confermati i canali tradizionali già attivi: il numero telefonico del CIRP 0282261, l’indirizzo di posta elettronica ascolto.cittadini@comune.rozzano.mi.it e l’App Municipium.

Per iscriversi al servizio basta installare WhatsApp sul proprio smartphone, salvare nella rubrica il numero 0282261 (il salvataggio nella rubrica è una condizione necessaria per poter ricevere i messaggi) ed inviare a questo numero un messaggio con scritto “Iscrivimi”. Si riceverà quindi un messaggio di avvenuta iscrizione al servizio e dal quel momento sarà possibile ricevere i messaggi che l’amministrazione comunale invierà agli iscritti con cadenza settimanale. E’ possibile rimuovere la propria iscrizione in qualsiasi momento inviando un messaggio con scritto “Cancellami”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -