10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano – Sostegno a ragazzi e famiglie, con il Centro psico-pedagogico

Rinnovata la convenzione per il servizio offerto da Bracco

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 2 dicembre 2020 – Dal 2002 è attivo a Ceriano Laghetto il Centro Psico pedagogico che offre un servizio territoriale gratuito per ragazzi e famiglie.

E’ stata recentemente rinnovata la convenzione tra Amministrazione comunale e Gruppo Bracco, ideatore del progetto. Il Cpp individua, previene e riduce il disagio infantile e adolescenziale, contribuendo alla promozione del benessere psicologico del minore e della sua famiglia.

Si effettuano attività di consulenza, per i genitori e attività clinico diagnostica sulle cause e le dinamiche psicologiche del disagio evolutivo nei bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni e viene effettuata attività di prima certificazione di Disturbi specifici di apprendimento.

Viene poi garantito uno spazio di confronto con gli insegnanti per affrontare situazioni di difficoltà rilevate a scuola. Si lavora sulla prevenzione del bullismo e sull’educazione all’affettività e alla sessualità.

“Il centro psico-pedagogico di Bracco è un supporto preziosissimo per molte famiglie cerianesi e anche per la scuola e la sua attività sul territorio è un ulteriore fiore all’occhiello nei servizi offerti ai residenti” -commenta l’Assessore ai Servizi sociali, Dante Cattaneo.

Per entrare in contatto con il Centro psico pedagogico Bracco si può chiamare il numero 02-9660621, oppure inviare una e-mail a cppceriano-cesano@bracco.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -