9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Piano Neve: a Lissone due numeri ‘bianchi’ in caso di forti criticità

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 4 dicembre 2020 – Territorio suddiviso in due quadranti per una maggior tempestività di intervento, differente priorità di azione sulla base dell’importanza viabilistica delle strade, sale già pronto-uso nel magazzino comunale e due «numeri bianchi» ai quali i cittadini potranno rivolgersi per ogni emergenza.
Pur sperando nella clemenza meteorologica, l’Amministrazione Comunale è pronta ad affrontare eventuali nevicate che dovessero interessare la città di Lissone.
L’Amministrazione Comunale ha provveduto ad aggiudicare il servizio di sgombero neve e spargimento sale per la stagione 2020/2021; le aziende vincitrici hanno obbligo di reperibilità e pronto intervento h.24 su attivazione comunale.
Sarà così possibile dare riscontro alle sollecitazioni dei cittadini, che in caso di particolari criticità avranno a disposizione due «numeri bianchi» al quale rivolgersi per segnalazioni e richieste di intervento. I numeri telefonici predisposti dal Comune sono lo 039 7397357 e lo 039 7397275, ai quali ci si potrà rivolgere per eventuali segnalazioni di criticità riscontrate. Il Comune attiverà poi una comunicazione interna dedicata per avviare la risoluzione del problema.
La modalità di intervento in fase di nevicata sarà, come sempre, studiata per zone di maggior interesse: priorità verrà assicurata alle vie d’accesso a stazione ferroviaria, municipio, ufficio postale, istituti scolastici, farmacie e luoghi di interesse culturale.
La squadra operativa del Settore Lavori pubblici è già attivata per poter presidiare la situazione di emergenza e avrà come base operativa il magazzino comunale di via Leopardi. Nel magazzino comunale è già presente abbondante quantità di sale, di cui è dotata anche la Protezione civile che potrà intervenire sul territorio con attrezzature consegnate dall’Amministrazione Comunale.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -