17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LE INIZIATIVE DEL COMUNE DI LECCO PER QUESTO NATALE

 

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 5 dicembre 2020 – Un calendario eventi speciale, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, così come speciale è il periodo storico che il Paese sta attraversando, un periodo che impone scelte obbligate, anche in momento di attesa e di ulteriore attenzione ai bisogni di tutti, come quello natalizio. Un pacchetto di proposte rivolte alle varie fasce d’età e un’attenzione particolare a tutti i rioni della città.

E sa de un lato l’arte lancerà il suo consueto messaggio di bellezza e speranza con le mostre e le collezioni ospitate presso i poli museali cittadini, e soprattutto attraverso la seconda attesa edizione di “Un capolavoro per Lecco” che verrà inaugurata virtualmente proprio oggi sabato, dall’altro una delle grandi novità pensate per queste festività porterà in centro città e in alcuni rioni un video-racconto dedicato a tutte le associazioni e alle persone che hanno compartecipato a contrastare la solitudine e la paura dei mesi più difficili di questo anno: IL VIAGGIO DELLA GRATITUDINE, un gesto per restituire a ciascun cittadino la bellezza e la generosità di tantissime persone che hanno dedicato tempo ed energie agli altri. Attraverso un innovativo sistema mobile di proiezione che verrà posizionato stabilmente in piazza Garibaldi e in modo temporaneo nei vari rioni porteremo queste immagini in tutti i rioni della città.

Attraverso l’iniziativa IL MANTO DI STELLE, in collaborazione con LTM, dal 10 dicembre saranno illuminati 14 luoghi significativi della città, dando luce e colori sia ad alcuni edifici storici e culturali sia ad alcune scuole, in segno di riconoscenza per il grande lavoro svolto da dirigenti, insegnanti e famiglie in questi mesi di didattica a distanza. Non mancheranno l’albero in piazza Garibaldi e le offerte bibliografiche a cura della Biblioteca civica così come numerose saranno le conferenze e gli approfondimenti social sul nostro patrimonio culturale.

Ai più piccoli, accanto al CALENDARIO DI NATALE è dedicata infine una nuova iniziativa, che si propone di coinvolgere, incuriosire ed entusiasmare come solo… i maghi sanno fare: LA SCATOLA DELLA FELICITÀ, ovvero un evento online programmato sul canale YouTube del Comune per il 23 dicembre e il 3 gennaio 2021.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -