4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il Papa Francesco all’alba a Piazza di Spagna affida Roma e il mondo all’Immacolata – VIDEO

(mi-lorenteggio.com) Roma, 8 dicembre 2020 – Stamane all’alba, Papa Francesco si è recato questa mattina davanti alla statua mariana nel centro della capitale per un atto di venerazione in forma privata alla Vergine. Prima di rientrare in Vaticano ha raggiunto la basilica di Santa Maria Maggiore dove ha pregato davanti all’icona di Maria Salus Popoli Romani e celebrato la Messa nella Cappella del Presepe.

Alle 7.30 i vigili del fuoco hanno deposto la corona di fiori sulla statua della Madonna in Piazza di Spagna a Roma. Un tradizionale appuntamento nel giorno dell’Immacolata, segnato quest’anno dalla visita di Papa Francesco che è arrivato prima della deposizione della corona, raccogliendosi ai piedi della statua in un momento di preghiera.
La cerimonia, svolta nel rispetto delle misure disposte per il contrasto al Covid19, ha visto la presenza del capo dipartimento dei vigili del fuoco Laura Lega, del direttore centrale per l’emergenza Guido Parisi, del comandante di Roma Francesco Notaro.
A deporre la corona sotto la pioggia battente è stato Ivano Procaccini, il caporeparto dei vigili del fuoco più anziano del comando di Roma, che ha salito i gradini dell’autoscala fino a 27 metri d’altezza per posizionare l’omaggio floreale sulle braccia della Madonna.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -