8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Magenta. Accese le luci dei Presepi di piazza Liberazione e Pontenuovo

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 8 dicembre 2020 – “Mi auguro che le luci che accendiamo per questo Presepe possano essere simbolo di speranza e fraternità per tutti quanti noi in questo periodo così difficile”, ha detto il sindaco di Magenta, Chiara Calati, all’accensione delle luci del Presepe allestito in piazza Liberazione. All’iniziativa ha partecipato il Parroco don Giuseppe Marinoni, che habenedetto la Natività, e il Corpo Musicale S. Cecilia di Pontevecchio. Presenti in piazza anche i membri dell’Amministrazione Comunale, assessori e consiglieri di maggioranza e opposizione, oltre al Gruppo Artistico Presepisti ‘Stella Cometa’ che ha realizzato il Presepe.
“Ringrazio tutti i presenti – ha proseguito Calati – Non può essere come gli scorsi anni un’inaugurazione ufficiale, ma questo vuole comunque essere un momento di raccoglimento davanti al Presepe che rappresenta la famiglia, la nostra identità, e che è un simbolo di speranza e amore. L’amore è l’unica cosa che potrà renderci migliori dopo questo periodo così cupo”, ha concluso il sindaco Calati.
A seguire, il primo cittadino si è recato a Pontenuovo per l’accensione delle luci del Presepe allestito, sempre dal Gruppo Artistico Presepisti ‘Stella Cometa’, nel lavatoio del Naviglio Grande.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -