7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Usmate Velate. Rubati gli addobbi natalizi dall’Albero di Natale fuori dal Municipio

Il furto è avvenuto a distanza di 24 ore da quando erano stati posizionati. Il Sindaco: “Gesto vile, erano segni di speranza in tempi di buio”.

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 8 dicembre 2020 – A distanza di sole 24 ore dalla collocazione all’esterno del Municipio, nella mattinata di oggi (martedì 8 dicembre) si è registrato il furto di alcune installazioni natalizie poste sotto l’albero di Natale in piazza del Comune.

“Siamo molto amareggiati per quanto è avvenuto – commenta il Sindaco Lisa Mandelli – Non ce lo aspettavamo, soprattutto perché anch’esse, come l’albero, volevano essere segnali di speranza in tempi di buio. Purtroppo è un gesto vile, senza giustificazioni e senza spiegazioni. Nelle prossime ore, come preannunciato, posizioneremo all’esterno del Municipio e di Villa Scaccabarozzi le due cassette per spedire le lettere a Babbo Natale. Mi auguro che nessuno si permetta di rovinare non un semplice contenitore, ma uno strumento che permette ai bambini di continuare a sognare anche in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo”.
Nelle prossime ore, anche in collaborazione con gli agenti di Polizia Locale, verranno visionate le immagini delle video-camere presenti in zona nel tentativo di individuare l’autore (o gli autori) del gesto.

 

INTERVENTO SUL MOLGORA
Non solo brutte notizie, ma anche un rapido intervento che ha permesso nell’arco di 48 ore di risolvere una situazione di potenziale criticità. Nella giornata di lunedì, il Sindaco Lisa Mandelli ha segnalato all’Ufficio Tecnico Regionale e al Consorzio Est Ticino Villoresi la presenza nel Molgora di una pianta che, crollata dagli argini a causa del forte vento, non consentiva il regolare deflusso dell’acqua nell’alveo. Era già intervenuta la Protezione Civile Comunale, ma non aveva potuto completare l’operazione date le dimensioni dell’albero.
Una comunicazione che ha fatto sì che venissero attivati tutti i protocolli per la messa in sicurezza del corso d’acqua: così, nella mattinata odierna, una squadra di personale specializzato è intervenuta rimuovendo con l’ausilio di un braccio meccanico il fusto dalla sponda.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -