8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

MILANO. BILANCIO: 33 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA STRADAL

Milano, 13 dicembre 2020 – Approvata la destinazione delle quote vincolate della previsione degli incassi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

Per il 2020 saranno dunque ripartiti per la sicurezza stradale 33 milioni di euro, il 50% della previsione di incasso, così come previsto dal decreto legislativo 285/92.

In particolare, 5 milioni di euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria delle infrastrutture stradali (compresi segnaletica, barriere e impianti), mentre 7 milioni di euro verranno utilizzati per la manutenzione ordinaria della segnaletica e dei semafori e per la manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica.

Altri 7 milioni di euro andranno a potenziare, anche attraverso l’acquisto di mezzi e attrezzature, le attività di controllo e accertamento delle violazioni alla circolazione stradale.

Sono infine 14 milioni di euro quelli destinati alla sistemazione del manto stradale, a interventi a tutela delle utenze deboli della strada (bambini, anziani, persone con disabilità, ciclisti e pedoni), allo svolgimento nelle scuole di ogni ordine e grado di corsi di educazione stradale e a misure di assistenza e previdenza per il personale della Polizia locale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -