8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Babbo Natale arriva ad Opera. Ed è subito Magia.

Grazie ai comportamenti rispettosi degli operesi e alla programmazione dell’Amministrazione, tutto si è svolto senza assembramenti, in assoluta sicurezza

(mi-lorenteggio.com) OPERA – 14 Dicembre 2020 – In tanti hanno partecipato alle iniziative natalizie organizzate dal Comune di Opera e dedicate ai più piccini. Mantenendo il distanziamento e utilizzando tutti i presidi necessari a prevenire il diffondersi dei contagi, Babbo Natale ha fatto capolino a Opera. Sabato nello spazio antistante il polifunzionale e domenica al Parco dello Sport, Santa Clause ha raccolto personalmente le letterine a lui indirizzate con le richieste dei doni che i bambini operesi vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale. Nonostante la presenza di tanti partecipanti, tutto si è svolto senza creare assembramenti.
“Dopo i difficili mesi vissuti – spiega il sindaco Antonino Nucera – è stato un piacere vedere i bambini divertirsi, nel rispetto delle regole. Nonostante le difficoltà, la magia del Natale è riuscita a regalare alcuni momenti di spensieratezza a grandi e piccini”. Grazi alla Protezione civile e alla Croce Rossa, le bibliotecarie hanno trasportato i bambini in un mondo fantastico, fatto di elfi, sogni e … favole a lieto fine. Domenica prossima, ore 15,30, nuovo appuntamento al parco dello Centro con l’associazione 3F e le note del Corpo Musicale di Opera. “A differenza di quanto accaduto nella vicina Milano – spiega il sindaco – tutto si è svolto in sicurezza e senza assembramenti. Ancora una volta gli operesi hanno dimostrato di avere una marcia in più e si sono comportati in modo corretto e rispettoso. Come amministrazione ci siamo organizzati: abbiamo scelto di programmare più eventi coinvolgendo, ogni volta, un parco cittadino differente. Questo per coinvolgere tutti i quartieri cittadini e dare a tutti la possibilità di partecipare, coniugando le esigenze famigliari ai desideri e alla voglia di svago dei più piccini”.
Nel corso delle iniziative sono stati raccolti generi alimentari e indumenti caldi da donare alle persone in difficoltà. Un modo per non lasciare solo nessuno e accontentare i desideri di tutti.
“Questo è un Natale particolare, ma non abbiamo rinunciato a regalare un po’ di gioia e serenità – conclude il primo cittadino – con la speranza che l’arrivo del vaccino e le nuove cure contro il Covid ci permettano, nel 2021, di tornare a vivere le nostre tradizioni e condividere il nostro tempo con le persone care, senza più distanze, restrizioni e senza nessuno che ci dica come, dove e quando festeggiare”.
V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -