10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco. Oltre 170 alberi e 400 arbusti tra le vie Rovido e Salieri

Buccinasco (17 dicembre 2020) – Entro la primavera la zona di via Salieri e via per Rovido tornerà a colorarsi di verde grazie al grande progetto di riqualificazione ambientale approvato ieri mattina dalla Giunta comunale.

Affidato agli inizi di novembre il progetto esecutivo e definitivo e completato ora l’iter per bandire la gara, nelle prossime settimane sarà selezionato l’operatore che avrà il compito di pulire l’area e preparare il terreno, piantumare e collaudare infine il cantiere.

“Come promesso – spiega il sindaco Rino Pruiti, assessore a Ecologia e tutela ambientale – riqualifichiamo l’area di via Salieri, in attesa che si concluda la vicenda giudiziaria iniziata dopo il rovinoso abbattimento dei 120 alberi ad opera dell’operatore senza l’autorizzazione del Comune. Abbiamo chiesto il risarcimento per il grave danno subito e ora riqualificheremo l’intera zona con 174 alberi, fra tigli, gelsi e sorbi degli uccellatori, oltre a 400 arbusti.Continuiamo così ad arricchire il nostro patrimonio verde, dopo la piantumazione di 300 alberi nel parco di Passeggiata Rossini e davanti alla Casa dell’Acqua in via Emilia”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -