8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LIDL INAUGURA IL SUO 18° PUNTO VENDITA A MILANO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 dicembre 2020 – Il piano di sviluppo di Lidl Italia non conosce soste e, anche nell’attuale contesto, l’Azienda continua ad investire nel Paese, dimostrando di guardare al futuro con fiducia ed ottimismo. Infatti, a soli 5 mesi dall’ultima inaugurazione a Milano in Via delle Forze Armate, Lidl ha tagliato il nastro, giovedì 17 dicembre, di un nuovo punto vendita in Via Merezzate. Si tratta del 18° store dell’Insegna in città, un numero straordinario che riflette la grande importanza strategica rivestita dal capoluogo meneghino nelle politiche di espansione territoriale di Lidl Italia che, nel 2019, ha inaugurato proprio a Milano un ufficio dedicato a tutti i progetti di sviluppo immobiliare della città.

Particolarmente rilevante anche il risvolto occupazionale di questa nuova apertura, che ha portato all’assunzione di ben 27 collaboratori che inizieranno il proprio percorso in Lidl e che si vanno ad aggiungere agli oltre 2.000 collaboratori assunti da inizio anno ad oggi.

Il nuovo punto vendita Lidl di Via Merezzate sorge nel quartiere di Rogoredo Santa Giulia all’interno del nuovo complesso residenziale REDO, uno smart district totalmente innovativo che pone al centro della propria filosofia abitativa le persone, le famiglie e la socialità. Lidl Italia punta molto sulla zona ed ha creduto sin da subito nel progetto REDO, dato che condivide con la nuova struttura residenziale molti valori, tra cui la grande attenzione per l’ambiente. L’impegno di Lidl in ottica di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, infatti, contraddistingue anche questo nuovo store totalmente green. Così come gli edifici della struttura, anche il punto vendita rientra in classe energetica A+ grazie ad un impianto a luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e all’utilizzo di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Con la volontà di inserirsi sin da subito nel tessuto sociale, offrendo un servizio alle famiglie del quartiere, ed essere parte integrate della comunità in cui opera, Lidl ha pensato ad un piccolo gesto per gli alunni delle scuole adiacenti al punto vendita. Il giorno prima dell’inaugurazione, infatti, l’Azienda ha distribuito peluche a tema frutta e verdura ai bambini della scuola primaria e lunchbox porta merenda agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Per offrire la massima flessibilità di servizio ai propri clienti, il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:00 alle 20:00.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -