8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Mezzago, dalla Regione 80 mila euro per il collegamento ciclopedonale con Cascina Orobona.


Corbetta (Lega): “Lombardia Investe sulla mobilità sostenibile”
Sindaco Rivabeni: “Un’ottima notizia per il nostro comune”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 dicembre – Durante la sessione di bilancio regionale è stato approvato un ordine del giorno del consigliere regionale leghista Alessandro Corbetta che ha assegnato al Comune di Mezzago 80.000 euro per realizzare un collegamento ciclopedonale campestre tra Mezzago e la frazione Cascina Orobona.

“Il percorso di collegamento fra Mezzago e Cascina Orobona – dichiara Alessandro Corbetta – consentirà una migliore fruizione del territorio, nel rispetto dell’ambiente. Ancora una volta Regione Lombardia investe le proprie risorse in maniera efficace, ascoltando le richieste dei cittadini e degli Enti Locali. Le misure adottate dalla Regione e i relativi stanziamenti stanno dando una grossa mano ai bilanci dei nostri Comuni, permettendo la realizzazione di numerose opere per il territorio. Un investimento sul futuro e sulla qualità della vita dei lombardi – conclude Corbetta – reso possibile grazie al grande Piano Lombardia voluto dal presidente Fontana e che ha portato un bel regalo di Natale per i cittadini di Mezzago”.

Il Sindaco di Mezzago Massimiliano Rivabeni ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante risultato: “Si tratta di un’ottima notizia per il nostro Comune in quanto grazie a questo contributo realizzeremo uno dei punti più ambiziosi del programma della nostra Amministrazione, collegando finalmente il centro del Paese con la nostra frazione Cascina Orobona. Avevamo preso un impegno nei confronti dei cittadini che nel 2021 verrà concretizzato. Erano decenni che gli abitanti di Cascina Orobona manifestavano l’esigenza di potersi collegare in modo agevole con il centro di Mezzago ed i suoi servizi; siamo certi che con quest’opera si sentiranno, ci sentiremo, uniti come mai prima d’ora.”

“Questo collegamento – continua Rivabeni – consentirà innanzitutto di poter raggiungere Cascina Orobona a piedi o in bicicletta in totale sicurezza. Inoltre permetterà di integrare la rete ciclopedonale di recente realizzazione, che potrà proseguire da Mezzago verso Cascina Orobona per poi integrarsi con la rete di mobilità dolce di Sulbiate. Il collegamento sarà, inoltre, una nuova occasione per tutti di apprezzare la possibilità di poter passeggiare e fare attività sportiva nelle nostre aree verdi aumentando la propensione a stare all’aria aperta e a passare il proprio tempo libero in modo salutare. Con il nuovo tratto verso Cascina Orobona e Sulbiate integreremo ulteriormente i percorsi a disposizione dando un altro buon motivo ai nostri concittadini per uscire e passeggiare tra i nostri sentieri, migliorando ancor di più la vivibilità di Mezzago”.

“Ringraziamo il Consigliere regionale Corbetta – conclude Rivabeni – per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro Comune che con questo stanziamento potrà realizzare un’ulteriore opera a beneficio del nostro Paese e della nostra Comunità.”

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -