8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

IMMIGRAZIONE, DE CORATO: BENE ARRESTI PER COMPRAVENDITA PERMESSI SOGGIORNO

A MILANO E MONZA 86,2% RICHIESTE RESPINTE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 gennaio 2021 – L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, si è congratulato con la Procura di Monza per l’arresto di un assistente capo di Polizia e un imprenditore egiziano e l’interdizione dai pubblici uffici di un ex agente, accusati di compravendita di permessi di soggiorno a seguito di un’indagine della Questura di Milano, reati commessi quando i due agenti prestavano servizio al commissariato di Sesto San Giovanni (MI).

“Non è certamente il primo caso – evidenzia De Corato – di arresti di soggetti accusati di aver agevolato il rilascio di permessi di soggiorno in cambio di soldi o regali. Un business che trova terreno fertile grazie all’enorme numero di domande di permesso di soggiorno presentate e rigettate dalle commissioni territoriali della Lombardia. Si pensi, ad esempio, che nel 2019 la commissione di ‘Milano Monza’ ha respinto ben l’86,2% delle richieste”.

L’assessore regionale alla Sicurezza ha “ringraziato la Polizia per l’operazione svolta: non sarà di certo un poliziotto corrotto a gettare ombra sul lavoro che ogni giorno gli agenti svolgono con dedizione”.

“Torno a ribadire – conclude De Corato – che non bisogna mai abbassare la guardia. Visto anche l’alto numero di immigrati sbarcati nel 2020 sulle coste italiane, ben 34.154, e i 112.000 clandestini presenti in Lombardia”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -