8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rho. Verso il nuovo PGT – Conclusa la fase per l’invio di osservazioni

(mi-lorenteggio.com) Rho, 19 gennaio 2021 – Prosegue l’iter per l’approvazione del nuovo PGT – Piano di Governo del Territorio, del Comune di Rho. L’8 gennaio 2021 è scaduto il termine per la presentazione di osservazioni da parte di cittadini o associazioni sul nuovo progetto della città: le osservazioni pervenute nei termini sono 120, numero significativamente inferiore rispetto alla pubblicazione del precedente PGT nel 2013, quando ne arrivarono 209.

Dall’8 gennaio partono i 90 giorni previsti dalla legge regionale 12/2005 per la valutazione da parte dell’Amministrazione delle osservazioni pervenute , con conseguenti modifiche agli atti e successiva approvazione definitiva del PGT da parte del Consiglio Comunale.

L’Amministrazione farà questa valutazione con grande attenzione tenendo sempre in considerazione le esigenze dei singoli cittadini e operatori e l’interesse generale della città e della comunità. Anche Città Metropolitana e Regione dovranno esprimere nei prossimi mesi il loro parere sul piano urbanistico. Di questi pareri il Consiglio Comunale dovrà obbligatoriamente tener conto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -