8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

DigitalInsieme e CheckUp Recesso: attivi i progetti di nell’ambito di Solidarietà Digitale “Vicini e Connessi”

(mi-lorenteggio.com) Flero, Brescia, 20 gennaio 2021  — AICEL Associazione Italiana Commercio Elettronico ha attivato i progetti di Solidarietà Digitale dedicati ai commercianti tradizionali con i seguenti obiettivi:

– stimolare la conoscenza di nuove metodologie di vendita

– supportarli nel percorso di utilizzo dell’eCommerce

– creare nuove opportunità digitali di business

“Abbiamo accolto con favore l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, perché rispecchia i principi fondamentali dell’Associazione e l’azione concreta in aiuto di chi vuole intraprendere una attività on-line è nel DNA dell’Associazione.

Oggi essere online non è più un vezzo, ma una necessità anche per le attività di prossimità” ha commentato il Dr. Andrea Spedale da anni alla guida dell’AICEL.

“Il 2020 ha chiaramente dimostrato l’importanza del canale digitale anche in termini di sopravvivenza delle attività tradizionali. Oggi più che mai è necessario che il commercio elettronico sia considerato parte integrante di ogni strategia d’impresa.”

A questo proposito, AICEL ha pensato e messo a punto ben 2 progetti dedicati ai futuri merchant, in particolare a chi utilizza esclusivamente i canali di vendita “tradizionali.

Il primo si chiama DigitalInsieme con AICEL, è rivolto ai piccoli e medi imprenditori. L’offerta prevede una consulenza gratuita di un’ora volta a spiegare lo scenario contemporaneo con cui ogni business deve confrontarsi, dunque ha l’obiettivo di far comprendere il proprio “bisogno digitale”. La consulenza, inoltre, suggerisce le giuste soluzioni per chi gestisce o ha intenzione di integrare nella propria strategia di marketing un e-commerce.

Per chi invece ha appena iniziato la propria attività online, AICEL ha avviato il progetto Checkup Recesso che prevede il controllo gratuito delle condizioni di recesso. Queste ultime, infatti, costituiscono la vera differenza fra la vendita tradizionale e quella online e, se non correttamente implementate, potrebbero danneggiare il venditore.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -