9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Il Domani di Milano. Il Futuro del Paese: Nuovi modelli culturali per Milano e per l’Italia?


Ripensare il sistema di trasmissione della cultura nella Milano post Covid-19 

Giovedì 18 Febbraio ore 18 diretta su Fb @LaStatale

 Il modello culturale adottato da Milano nell’ultimo decennio e la sua prospettiva di revisione dopo lo sconvolgimento della pandemia sono al centro del secondo appuntamento organizzato da Università Statale con Fondazione Culturale Ambrosianeum e Assoedilizia  in programma per il 18febbraio alle 18. In diretta Fb La Statale.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 febbraio 2021. La crisi che ha seguito la pandemia ha travolto anche le città: Milano, simbolo dell’innovazione e dell’immagine dell’Italia in Europa e nel mondo, sembra aver smarrito la propria identità. Anche il modello di trasmissione della cultura richiede forse un ripensamento, una riflessione che ne indaghi caratteristiche e debolezze per immaginare nuovi percorsi.

Ne parlano, con il RettoreElio Franzini, Achille Lineo Colombo Clerici, presidente Assoedilizia,Mario Boselli, presidente Fondazione Italia Cina e Istituto Italo Cinese, presidente onorario Camera Nazionale della Moda Italiana,Francesco Daniel Donato, direttore CLIP – Concorso Lirico Internazionale di Portofino,Oliviero Ponte di Pino, fondatore Ateatro e responsabile del programma Bookcity Milano,Annalisa Zanni, direttrice Museo Poldi Pezzoli. A moderare l’incontro,Sissa Caccia Dominioni, storica dell’arte, Fondazione Culturale Ambrosianeum.

In diretta sulla pagina Facebook @LaStatale.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -