4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

IMPRESE. GUIDESI: ALTRI 4.000.000 EURO PER IL BANDO ‘AL VIA’, LO CHIEDONO LE AZIENDE LOMBARDE

Milano, 04 marzo 2021 –  Su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, la Giunta di Regione Lombardia ha deciso di incrementare di 4.000.000 euro la dotazione finanziaria del Bando ‘Al Via – Linea Investimenti aziendali Fast’ per quanto riguarda la quota di contributo in conto capitale. Con questo nuovo aumento si andrà all’accoglimento delle domande di intervento agevolativo che perverranno fino al 30 giugno 2021.

ESTESA LA PLATEA DEI BENEFICIARI – “Abbiamo deciso di aggiungere nuove risorse economiche – ha spiegato l’assessore Guidesi – per dare la possibilità ad una più ampia platea del mondo produttivo di accedere alla misura, considerato il notevole apprezzamento avuto fino ad oggi“.

Con questi 4.000.000 euro la dotazione finanziaria sale a 137.500.000 euro, di cui 82.000.000 euro come Fondo di garanzia e 55.500.000 euro come contributi in conto capitale.

OBIETTIVI DEL BANDO – ‘Al Via’ nasce con l’obiettivo di sostenere i nuovi investimenti da parte delle imprese, anche legati ai protocolli di sicurezza sanitaria, per rendere la produzione esistente più efficiente. Possono presentare domanda per tutte le linee di intervento le PMI operative in Lombardia da almeno 24 mesi, appartenenti ai seguenti settori: attività manifatturiere, costruzioni, trasporto e magazzinaggio, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese e le PMI che svolgono attività agromeccaniche.

COME PARTECIPARE – La domanda di partecipazione deve essere presentata solo online su www.siage.regione.lombardia.it fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili e comunque non oltre il 30 giugno 2021.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -