(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 5 marzo 2021 – La Giunta comunale guidata da Linda Colombo dice sì alla mobilità elettrica. Nei giorni scorsi l’esecutivo ha infatti sottoscritto l’adesione al progetto “E_mob” in attuazione alla “Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica” e ha approvato la delibera con indirizzi e azioni da sviluppare.
“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Linda Colombo – è quello di creare con gli altri sottoscrittori un percorso di condivisione aperto e costruttivo, per dare vita a una “rete” di Comuni attenti alla salute dei propri cittadini e più in generale all’ambiente. L’elettricità, infatti, è un combustibile “pulito” con vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria e dell’inquinamento acustico, tema che noi riteniamo di prioritaria importanza”.
Cinque i macro-obiettivi che l’Amministrazione Colombo si è data con l’adesione al progetto: offrire al consumatore valide motivazioni per il cambiamento culturale; accelerare lo sviluppo di una rete di ricarica di uso pubblico diffusa, accessibile e veloce; ampliare la possibilità di ricarica in ambito privato residenziale, condominiale e aziendale; dare un forte impulso allo sharing elettrico; stimolare l’introduzione di mezzi elettrici in vari settori tra cui il trasporto pubblico.
Di tendenza