17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BAREGGIO – LA GIUNTA COLOMBO ADERISCE AL PROGETTO PER LA MOBILITA’ ELETTRICA

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 5 marzo 2021 – La Giunta comunale guidata da Linda Colombo dice sì alla mobilità elettrica. Nei giorni scorsi l’esecutivo ha infatti sottoscritto l’adesione al progetto “E_mob” in attuazione alla “Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica” e ha approvato la delibera con indirizzi e azioni da sviluppare.
“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Linda Colombo – è quello di creare con gli altri sottoscrittori un percorso di condivisione aperto e costruttivo, per dare vita a una “rete” di Comuni attenti alla salute dei propri cittadini e più in generale all’ambiente. L’elettricità, infatti, è un combustibile “pulito” con vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria e dell’inquinamento acustico, tema che noi riteniamo di prioritaria importanza”.
Cinque i macro-obiettivi che l’Amministrazione Colombo si è data con l’adesione al progetto: offrire al consumatore valide motivazioni per il cambiamento culturale; accelerare lo sviluppo di una rete di ricarica di uso pubblico diffusa, accessibile e veloce; ampliare la possibilità di ricarica in ambito privato residenziale, condominiale e aziendale; dare un forte impulso allo sharing elettrico; stimolare l’introduzione di mezzi elettrici in vari settori tra cui il trasporto pubblico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -