(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 marzo 2021 – La cabina armadio è diventata ormai uno degli elementi più importanti della casa. Questa rappresenta infatti una soluzione pratica e funzionale poiché realizzabile anche in spazi con metrature ridotte. Scegliendo elementi di pregio e design è inoltre possibile conferire fascino ed eleganza all’ambiente. La cabina armadio, grazie all’intervento di numerosi designer, è stata infatti rivoluzionata ed ha assunto sempre più importanza all’interno dell’ambiente domestico diventando indispensabile.
Personalizzare la struttura in base allo spazio disponibile, scegliendo ogni elemento e valutandone la capienza in base alla quantità di abiti e accessori, è ormai consuetudine e pertanto numerosi brand di interior design stanno rendendo possibile la customizzazione. L’impiego di materiali pregiati, moderni e funzionali contraddistingue il catalogo proposto da GF Interior System, un’azienda italiana specializzata in armadi e soluzioni componibili. Quest’ultima è infatti ambasciatrice del design e dello stile italiano nel mondo. Il team di designer si impegna ad ampliare le proposte affiancando il cliente nella progettazione delle cabine armadio più adatte alle proprie esigenze. Il fine è quello di poter offrire strutture eleganti e raffinate adattabilI a tutte le case e ideate per coloro che amano il lusso soprattutto nell’arredamento. Non solo, questo consente altresì di poter ricavare una cabina armadio anche laddove non fosse presente senza necessità di ristrutturazioni importanti, ottenendo comunque un risultato omogeneo.
Soluzioni personalizzabili per ottimizzare ogni spazio
GF Interior System dispone di un catalogo di soluzioni pensate per ogni necessità. Queste sono infatti il prodotto di punta dell’azienda e pertanto sono state sviluppate diverse collezioni e linee al fine di soddisfare ogni esigenza di stile e di spazio. Più in particolare, la collezione Walking si caratterizza per la struttura in alluminio anodizzato di colore nero. Quest’ultima è completamente personalizzabile sia per ciò che concerne le dimensioni che la disposizione degli elementi interni. Ugualmente, la linea Shadow-Box è realizzata su misura tuttavia si differenzia poiché i materiali impiegati sono il legno di noce e il vetro. Per ciò che concerne il telaio questo è anodizzato mentre la finitura in Bronzo Cartier lo rende elegante e sofisticato. Per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile ogni elemento è progettatile su misura. Anche aste, ripiani, mensole e cassetti possono essere inseriti e posizionati come più si preferisce.
Per chi ama le soluzioni customizzabili dallo stile vintage la linea Naked è perfetta. Questa è costituita da uno scheletro in rovere termocotto, da ripiani rivestiti in ecopelle e da elementi in alluminio. Il risultato è una cabina armadio dal sapore retrò pur mostrando elementi moderni e all’avanguardia. Sempre nell’ottica dell’ottimizzazione degli spazi GF Interior System ha ideato la gamma Stage. Questa è indubbiamente indicata per chi desidera una cabina armadio capiente ma al contempo capace di integrarsi al meglio nell’ambiente. Le ante battenti flat laccate donano infatti un piacevole effetto di continuità. A questo contribuiscono le maniglie ad incasso che si uniformano alla struttura. Grazie alla possibilità di personalizzare la struttura anche per ciò che concerne l’altezza, questa soluzione può essere realizzata affinché si estenda fino al soffitto, ottenendo così una capienza maggiore.
Anche Bebop rientra tra le soluzioni minimali pensate per le metrature più contenute. Grazie alla finitura laccata e alle maniglie ad incasso in legno di Noce Canaletto, questa dona luminosità all’ambiente e omogeneità alla parete. Anche in questo caso ogni elemento può essere customizzato per integrarsi con l’ambiente, soprattutto quando si desidera una soluzione capiente in poco spazio.
In sintesi, rivolgendosi a Guzzini e Fontana chiunque può personalizzare la propria cabina armadio utilizzando materiali di pregio e linee innovative, moderne e all’avanguardia.
Lusso customizzabile
La nota azienda italiana GF Interior System consente ai propri clienti di progettare armadi e cabine armadio moderne ed eleganti. Queste infatti sono pensate sia per chi dispone di spazi ampi ma soprattutto per coloro che amano le soluzioni di design ma non dispongono di ambienti particolarmente grandi. Un suggerimento è infatti quello di sfruttare l’altezza e la profondità. Scegliere una struttura che si estende dal pavimento fino al soffitto permette di ottimizzare lo spazio ottenendo comunque un armadio capiente e comodo. Per questa ragione quando si decide di acquistare una soluzione personalizzata è necessario misurare lo spazio disponibile valutando quanto di questo possa essere sfruttato e in che modo.
La customizzazione infatti permette non solo di estendersi in altezza ma anche di ridurre larghezza e profondità a seconda della metratura della parete. In questo modo verrà sfruttato ogni centimetro. Non solo, prima della progettazione può inoltre essere utile una valutazione sommaria della quantità di abiti e accessori che si posseggono. In questo modo è possibile compiere una stima sulla quantità di mensole, cassetti, aste ed elementi interni di cui si necessita.
Ciò che caratterizza l’azienda di Luca Guzzini e Gary Fontana è proprio la modernità e l’innovazione. I designer hanno infatti rinnovato il concetto di modularità permettendo a chiunque di studiare la soluzione più adatta allo spazio disponibile e selezionando il numero, la tipologia e la disposizione degli elementi interni ed esterni.
Rivolgendosi allo showroom del brand GF Interior System situato in via Viscondi di Modrone, 18 a Milano è possibile visionare il catalogo di armadi e cabine armadio per studiare la soluzione più adatta alle proprie necessità. Il team di esperti e designer è infatti in grado di progettare, grazie alla metratura disponibile, una struttura personalizzata. Non solo, durante la consulenza è inoltre possibile visionare tutte le linee per confrontare materiali e texture. Guzzini e Fontana impiegano esclusivamente materiali di pregio. La mission è quella di permettere a chiunque di progettare la propria cabina armadio anche quando lo spazio a disposizione è ridotto.
L. M.