17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone sempre più green, partite oggi le nuove piantumazioni – FOTO

Cesano Boscone, 8 marzo 2021 – Con l’avvicinarsi della bella stagione Cesano Boscone si colora ancora più di verde e conferma la sua vocazione di città in prima linea nel contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici e nel miglioramento dell’aria.

Sono iniziati questa mattina, infatti, i lavori per la messa a dimora di nuovi alberi presso il Giardino di Villa Marazzi con la piantumazione di nove “Celtis Australis” già grandi, e si procederà nei prossimi giorni con cinque “Parrotia persica”, che verranno disposti parallelamente alla facciata della Sala della Trasparenza, all’interno del Parco Borsellino, in posizione adatta a ridurre l’irraggiamento durante le giornate calde, e di otto alberi (4 tigli e 4 frassini) che verranno posizionati nella zona giochi e panchine del Parco Tessera, per creare una nuova zona d’ombra.

A questi si aggiungono altri 40 interventi di nuove piantumazioni sulle strade e nei parchi, in completamento di filari o di tornelli rimasti vuoti negli anni.

“Il verde urbano rappresenta un pilastro del nostro programma per la città – spiega l’assessore con delega alle Politiche di tutela ambientale Marco Pozza –.

Cesano è stato incoronato Comune più green tra quelli più grandi della Città metropolitana grazie ai comportamenti responsabili e sostenibili dei nostri cittadini e, di fronte a questo risultato, l’amministrazione comunale non vuole essere da meno. Piantare nuovi alberi non è solo un modo per ottimizzare l’arredo urbano ma, soprattutto, vuol dire migliorare la qualità della vita dei cesanesi e andare verso una città sempre più vivibile, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di qualità dell’aria” – conclude l’assessore.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -