28.4 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Dr. Fone – Come recuperare file da telefoni e tablet Android

Milano, 9 marzo 2021 – Hai cancellato accidentalmente video o foto dal tuo smartphone Android? Vuoi ripristinarli, ma non sai cosa fare? In effetti, non sorprende che si verifichi questa spiacevole situazione. È importante non farsi prendere dal panico, perché alcune applicazioni sono progettate per recuperare video e foto cancellati su smartphone Samsung e sono così facili da usare che anche le persone che non hanno familiarità con la tecnologia possono usarle. Tuttavia, è meglio specificare che queste applicazioni sono efficaci solo quando la porzione di memoria che ospita i dati non è stata sovrascritta (ovvero, non è stata utilizzata per memorizzare altri file). Pertanto, è importante essere il più tempestivi possibile, non salvare nuovi file e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra le varie soluzioni disponibili. Un altro chiarimento che deve essere fatto è che la maggior parte delle applicazioni utilizzate per ripristinare foto e video sui telefoni cellulari devono avere un sistema Android sbloccato, cioè devono passare attraverso un programma utente root. Ma qual è il modo migliore per il recupero dati? Scopriamolo insieme.

Sebbene ogni dispositivo Android sia dotato di un’applicazione indispensabile, Google Foto è anche molto efficace per recuperare foto o video cancellati. Il punto più importante è che anche se elimini una foto o un video, verranno conservati nel cestino per i prossimi 60 giorni, anche se non esegui un backup.

Per ripristinarli, infatti, è sufficiente aprire l’applicazione gratuita, premere sulle tre righe del menu in alto a destra, e selezionare la voce “cestino”. Noterai immediatamente la foto o il video cancellato, quindi tieni premuta la foto o il video che desideri recuperare e seleziona la voce “Ripristina”. In questo modo, inserirai nuovamente il file nella libreria di Google Foto e lo riposizionerai nell’album in cui è stata eliminata la foto. Tuttavia, se non riesci a trovare il tuo video, il motivo potrebbe essere che i 60 giorno sono già trascorsi o che il cestino è già stato svuotato senza aver eseguito backup. A volte, purtroppo, la sola opzione che abbiamo a disposizione per fronteggiare problemi improvvisi che potrebbero compromettere il nostro telefono Android è quella di eseguire un ripristino di fabbrica. Se tale operazione potrebbe risolvere quasi ogni imprevisto tecnico, dall’altra questo potrebbe significare perdere tutti i dati salvati, compresi foto e video. Anche se non si è provveduto a fare un backup, in commercio sono disponibili molti programmi che permettono non solo di recuperare foto e video dopo un ripristino di fabbrica, ma anche di ripristinare dati che erano stati cancellati.

Come abbiamo visto, con l’ausilio di appositi strumenti progettati per questo scopo speciale, è ancora possibile recuperare i file cancellati dal dispositivo. Uno dei migliori software di recupero dati di Dr.Fone Android Data Recovery può aiutarti facilmente a recuperare i dati da qualsiasi dispositivo Android molto facilmente, come vedremo presto. Questo interessantissimo software verrà installato su un computer Windows e permette di recuperare foto, file, video e messaggi da uno smartphone Android connesso al PC. L’installazione e il funzionamento sono molto semplici. Segui i passaggi seguenti: Innanzitutto, scarica e installa il programma sul tuo computer, fai clic sulla voce “Recupera dati”, quindi collega il tuo dispositivo Android tramite un cavo USB per recuperare le foto cancellate. Abilitare la modalità di debug USB sul dispositivo Android, fare clic su “Avvia” per avviare l’analisi del dispositivo e selezionare i dati che si desidera recuperare, come Galleria. Seleziona “Modalità standard” per visualizzare l’anteprima. A questo punto, seleziona il file che desideri recuperare, quindi fai clic su “Ripristina”, quindi seleziona il percorso in cui salvare le foto recuperate.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -