Ultimo aggiornamento il 15 Marzo 2021 – 18:41
Cesano Boscone, 15 marzo 2021 – L’Amministrazione comunale ha programmato un ciclo di cinque appuntamenti dal titolo “Conosciamo la mensa scolastica” dedicati a genitori e insegnanti delle scuole.
Si tratta di incontri previsti periodicamente nell’ambito della variante migliorativa del tecnologo alimentare e della società di ristorazione.
“Un’occasione proficua per i genitori – spiega l’assessora all’Istruzione Ilaria Ravasi – che potranno porre domande o avanzare richieste di approfondimento al tecnologo o ai relatori dei diversi panel, sulla composizione di un menù o sul controllo qualità dei pasti. Per la prima volta questi incontri si svolgeranno online, l’auspicio è che questa modalità possa consentire una maggiore partecipazione rispetto a quella registrata negli anni scorsi”.
Il servizio di ristorazione del Comune di Cesano, gestito dalla società Cir Food, distribuisce quotidianamente circa 1500 pasti, a 1430 bambini e 70 insegnanti, in due istituti scolastici, di cui quattro scuole dell’infanzia e cinque primarie.
Gli incontri, di cui il primo mercoledì 17, si terranno sul canale YouTube del Comune e saranno aperti alla cittadinanza, che potrà inviare le proprie domande, fino a due ore prima dell’avvio dell’incontro, all’indirizzo e-mail scuola@comune.cesano-boscone.mi.it.
Di seguito il calendario:
Mercoledì 17/03, ore 17.30: “Come nasce un menù” a cura del dott. Fabrizio Quaglia – tecnologo alimentare.
Mercoledì 24/03, ore 17.30: “Il controllo qualità della mensa scolastica: attori e ruoli” a cura della dott.ssa Giuliana Roveda – direttore del settore istruzione.
Mercoledì 31/03, ore 17.30: “Come viene selezionata la ditta di ristorazione” a cura della dott.ssa Giuliana Roveda – direttore del settore istruzione.
Mercoledì 14/04, ore 17.30: “La qualità delle derrate nell’appalto cesanese” a cura del dott. Fabrizio Quaglia – tecnologo alimentare.
Mercoledì 21/04, ore 17.30: “Il ciclo produttivo del pasto: dalla produzione allo scodellamento” a cura della dott.ssa Paola Mimmo – responsabile ufficio prodotto, qualità e sicurezza di CIR Food.