-1.2 C
Milano
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Usmate Velate. Campagna comunicazione cestini stradali

Manifesti nelle strade e post sui social network con cadenza settimanale per ricordare il corretto conferimento dei rifiuti nei cestini stradali.

E’ la nuova campagna di sensibilizzazione ed educazione lanciata dal Comune di Usmate Velate per sottolineare – ancora una volta – l’importanza dell’igiene urbana e del contributo di tutti i cittadini per mantenere un paese pulito e vivibile.

“Purtroppo, ancora una volta, stiamo constatando il fenomeno di abbandono dei rifiuti non idonei lasciati nei cestini situati lungo le strade cittadine – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – In certi punti del nostro territorio è frequente vedere cestini stracolmi di sacchetti contenenti rifiuti di ogni genere. Nei cestini stradali vanno messi solo ed esclusivamente rifiuti prodotti sulle strade e nei parchi quali scontrini della spesa, carte di brioches, gelati, cicche e caramelle, biglietti dell’autobus. Tutto il rimanente, deve essere gestito mediante raccolta differenziata per la quale il nostro Comune è da sempre un’eccellenza in proposito. Per questo motivo, oltre ai manifesti affissi nel territorio, la campagna di sensibilizzazione prevede la comunicazione attraverso stampa e sui social network, così da raggiungere il maggior numero di persone”.

Anche l’informatore comunale, in uscita alla fine del mese di marzo, conterrà una delle immagini iconiche scelte per la campagna di comunicazione e porterà così idealmente il messaggio all’interno di tutte le case dei cittadini. L’impegno del Comune, sulla materia, rimane costante: nel corso del’anno solare, i circa 220 cestini, presenti in maniera adeguata in ogni zona del territorio, vengono svuotati complessivamente 60.000 volte, ovvero mediamente una volta al giorno dal lunedì al sabato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img