6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BERGAMO. CLUSONE, FORONI VISITA CENTRO VACCINI ANTI-COVID

(mi-lorenteggio.com) Clusone/BG, 24 mar) Prosegue il tour dell’assessore al Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia Pietro Foroni. La tappa odierna è stata al centro vaccinale di Clusone (Bergamo), località tra le più colpite dalla pandemia durante la prima ondata.

PROTEZIONE CIVILE, PREZIOSO RUOLO DEI VOLONTARI – “Sto visitando i centri vaccinali aperti in Lombardia – ha detto Foroni – e per prima cosa voglio ringraziare i tanti volontari di Protezione civile oltre che delle varie associazioni sociali e di soccorso per la loro costante presenza a supporto del sistema sanitario”.

BUONA ORGANIZZAZIONE – “È anche un’occasione – ha proseguito – per visitare e verificare la situazione e le modalità di gestione di questi hub. Ne ho visitati già oltre una ventina. Ogni volta ne esco confortato perché noto una bellissima sinergia, una buona organizzazione e un’ottima interazione tra il sistema sanitario regionale e il territorio, i sindaci e le amministrazioni locali”.

CENTRO VACCINALE – Nella struttura polivalente in via Don Bepo Vavassori, dove nei giorni scorsi è stato inaugurato il centro vaccinale, punto di riferimento per la Val Seriana e la Val di Scalve, oltre all’assessore regionale Pietro Foroni erano presenti esponenti dell’amministrazione comunale e regionale oltre ai primi cittadini del territorio.

CHIAVE VINCENTE – “La chiave vincente – ha sottolineato Foroni – è investire sempre di più sul territorio. Questa campagna vaccinale la possiamo vincere tutti insieme. Sono convinto – ha concluso – che il ruolo del territorio sia sempre più fondamentale”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -