9.3 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone. UNA CONFERENZA PER INCONTRARE I PERSONAGGI DANTESCHI


(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 24 marzo 2021 – Il 25 Marzo si celebra il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, nel 700° anniversario della sua morte. 

La data è quella nella quale gli studiosi fanno risalire l’inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, e verrà celebrata in tutta Italia con iniziative volte a ricordare il genio del poeta.  

L’amministrazione comunale di Cesano Boscone ha organizzato una conferenza con Amadio Facchini, studioso di Dante Alighieri e del suo tempo, che condurrà alla scoperta dei personaggi delle tre Cantiche dantesche

“La Divina Commedia è un’opera senza tempo – dichiara l’assessore con delega alla promozione dei servizi culturali Marco Pozza – perché ha saputo affascinare generazioni di donne e uomini per ben sette secoli, andando al di là del tempo e dello spazio. E rileggerla oggi, attraverso i suoi personaggi, soprattutto in un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, sono certo ci consegnerà chiavi di lettura utili e illuminanti per capire il presente”. 

L’appuntamento è per domani, giovedì 25 marzo, alle ore 18.30 in diretta sul canale YouTube del Comune.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -