8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

INTERNAZIONALIZZAZIONE, GUIDESI E RIZZI INCONTRANO 85 TRA CONSOLATI E CAMERE DI COMMERCIO

(mi-lorentggio.com) Milano, 24 marzo 2021 – Importante incontro, in videoconferenza, tra Regione Lombardia e 85 tra consolati presenti a Milano e le Camere di Commercio miste ed estere. Presenti, per la Regione, l’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, Alan Rizzi.

GUIDESI: DOBBIAMO VALORIZZARE NOSTRE IMPRESE – “Un incontro che come Regione Lombardia abbiamo fortemente voluto – ha spiegato l’assessore Guidesi – perché tra le principali azioni sulle quali stiamo lavorando ci sono certamente la promozione delle nostre imprese sui mercati esteri e l’attrazione delle aziende straniere per investimenti sul territorio lombardo”.

RIZZI: CONSOLIDARE RELAZIONI CON L’ESTERO – Riscontro positivo sull’incontro anche da parte del sottosegretario Rizzi. “Con l’appuntamento di oggi – ha detto- abbiamo aperto in particolare all’opportunità di avviare e consolidare collaborazioni bilaterali internazionali in molteplici ambiti da quello economico commerciale, al Welfare, all’ambiente, al turismo, alla ricerca e all’innovazione e alla formazione, solo per citare i più importanti. Per Regione Lombardia sono molto importanti i rapporti istituzionali internazionali ed il rapporto con il corpo consolare. Con l’iniziativa di oggi abbiamo avviato una nuova proposta volta a rafforzare ancora di più gli interscambi che la Regione Lombardia ha con il mondo”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -