8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

“Obiettivo Trezzano”: al via il concorso fotografico per raccontare la città in immagini

Trezzano sul Naviglio, 27 marzo 2021 – Trezzano e il suo territorio con le sue pluralità di vita, coi ritmi e le sue relazioni può essere attraversata distrattamente oppure osservata, vissuta, amata e raccontata attraverso le immagini e le suggestioni rapite attraverso l’arte della fotografia.
L’assessorato alle Politiche ambientali e l’assessorato alla Cultura promuovono la prima edizione del concorso fotografico “Obiettivo Trezzano”, con partecipazione gratuita aperta a fotografi non professionisti e senza limiti di età.
“La fotografia – spiega l’assessore Cristina De Filippi – è una forma d’arte che appassiona tanti e numerosi sono i trezzanesi che amano fotografare gli scorci unici del nostro territorio, dal cielo che si specchia nelle acque del Naviglio alle bellezze naturali dei nostri parchi e giardini fino ai murales che arricchiscono il paesaggio urbano della nostra città. Vorremmo con loro celebrare ilnostro territorio, raccontarlo per immagini”.
Entro il 1° settembre i partecipanti potranno inviare le proprie fotografie (massimo 3) all’indirizzo di posta elettronica al Servizio Ambiente (pgandini@comune.trezzano-sulnaviglio.mi.it) e consegnarle a mano presso l’Ufficio Protocollo di via IV Novembre, unitamente alla scheda di iscrizione al concorso (da scaricare dal sito internet comunale).
Sono ammesse fotografie inedite, in bianco e nero o a colori con inquadrature sia orizzontali che verticali. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte, solarizzazioni, filtri o ritocchi digitali (salvo lievi correzioni di colore, contrasto, esposizione o la rimozione di piccoli dettagli non significativi di disturbo alla fotografia).
“Con questa iniziativa – aggiunge l’assessore Beatrice Ventacoli – invitiamo a raccontare la nostra città attraverso la fotografia. Ogni paese può offrire a chi lo guarda l’occasione di essere riscoperto, cercando diversi punti di vista, angoli nascosti. In questo periodo di grande difficoltà per tutti, tanti di noi hanno riscoperto il piacere di passeggiare in solitudine e guardare con occhi nuovi ciò che ci sta attorno: fotografiamolo e condividiamolo con tutta la comunità!”.
Le fotografie in concorso saranno selezionate da una giuria composta da professionisti del settore.
Le prime tre opere classificate saranno premiate durante l’Autunno Trezzanese.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -