10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Corsico. Manutenzione strade al via con rifacimento di tre dossi

 

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 30 marzo 2021 – Con un impegno di spesa di 100mila euro, l’amministrazione comunale ha dato il via a una serie di lavori di manutenzione delle strade.
“In attesa di far partire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria previsti nel piano delle opere pubbliche allegato al prossimo bilancio di previsione – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni – abbiamo deciso di dare il via a lavori progettati da tempo. In particolare, siamo finalmente riusciti a sbloccare la situazione del dosso di via Diaz, per il quale la ditta interverrà entro la metà di aprile. Nel programma da 100mila euro – conclude l’assessore Magnoni – abbiamo previsto anche un’altra serie di lavori urgenti in diverse parti della città”.
I lavori consisteranno principalmente nel rifacimento del tappeto di usura di alcune vie, danneggiate nella parte superficiale, che verrà scarificata e sostituita.
Tra gli interventi in programma c’è il rifacimento in asfalto di tre dossi, attualmente realizzati in autobloccanti, che presentano numerosi avvallamenti pericolosi per la circolazione stradale: uno in via Diaz all’incrocio con via degli Artigiani, strada ad alta percorrenza; gli altri due in via Oberdan, che fa da collegamento principale con l’area Burgo.
Inoltre, si provvederà a ripristinare le superfici in porfido, con il riposizionamento degli elementi dislocati o mancanti (nei giorni scorsi si è intervenuti in via Cavour), e a integrare la segnaletica sia verticale sia orizzontale

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -