15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. L’azione dell’Amministrazione sui diritti e contro la violenza sulle donne – online la terza puntata

In questi anni tra i principali progetti l’apertura del Centro Antiviolenza HARA – Ricomincio da me, l’istituzione di Novembre, mese dei diritti, il progetto delle Panchine Rosse e Artistiche con le scuole

(mi-lorenteggio.com) Rho, 30 marzo 2021. E’ online il video dedicato ai diritti e al contrasto della violenza sulle donne, terza puntata della serie ‘Dire è fare’ che raccoglie e rendiconta i progetti più significativi dei cinque anni della giunta Romano.

Ci introducono nel percorso le voci degli studenti dell’Istituto Mattei, Giorgia Terenghi, Alessandro Ianigro, Luca Martone e la loro professoressa Maria Teresa Piva con le loro testimonianze e riflessioni sulla violenza di genere: “La panchina rossa qui a scuola è un messaggio molto importante perché ci fa riflettere su quello che le donne subiscono da noi uomini.”

Il video raccoglie poi gli interventi dell’operatrice del Centro Antiviolenza Chiara Sainaghi, che spiega i servizi attivi aiutare le donne vittime di violenza, ma anche di cittadini e associazioni, come Paola Cassani di Arcichedonne per il progetto di Casa delle Donne e Davide Cremonesi residente a Terrazzano, oltre naturalmente all’Assessore alle Pari opportunità e Conciliazione dei tempi, Sabina Tavecchia e all’Assessore ai Servizi Socio- assistenziali Nicola Violante .

Numerose sono state le iniziative concrete dell’Amministrazione comunale realizzate: dalle giornate internazionali dei diritti dei bambini e degli adolescenti, alla lotta contro la violenza sulle donne con l’apertura del Centro Antiviolenza HARA, insieme al progetto delle panchine rosse e artistiche sviluppato con le scuole.

Il video rientra nella serie di mini documentari da diffondere sui social che rendicontano i progetti principali dell’Amministrazione realizzati in questi 5 anni e raccolgono le voci di cittadini, operatori e amministrazione. Sono già online i video sulla gestione di un anno di pandemia e sul nuovo teatro civico. I progetti sono collegati all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, programma d’azione promosso dall’ONU con 17 Obiettivi per lo sviluppo ambientale, economico, sociale.

I video, curati dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Rho, sono pubblicati su sito e canali social del Comune (Facebook e YouTube).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -