5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Nuovi campi da calcio in via Cooperazione e via Monte Amiata

Si stanno concludendo i lavori di riqualificazione dei due impianti sportivi a Rozzano vecchio e a Valleambrosia. Entro la primavera saranno pronti due nuovi campi in erba sintetica per il gioco del calcio.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 31 marzo 2021 – Strutture sportive all’avanguardia e al passo con i tempi. Insieme alle temperature più miti, la bella stagione porta a Rozzano anche due nuovi campi da calcio in via Cooperazione e in Via Monte Amiata. Due centri sportivi rinnovati e resi più fruibili grazie alla posa del manto di erba sintetica di ultima generazione in sostituzione del campo di erba naturale. Grazie alla nuova superficie in erba sintetica infatti i campi potranno essere utilizzati in maniera più continuativa indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, con il vantaggio di ridurre gli interventi di manutenzione ordinaria.

Il progetto di riqualificazione dei due centri sportivi riguarda anche la riorganizzazione degli spazi interni con la costruzione di nuovi spogliatoi più moderni e adeguati alle esigenze di bambini e genitori. Il centro sportivo del Rozzano Calcio in via Monte Amiata, in particolare, vedrà rafforzare la sua vocazione calcistica. Il campo da rugby che faceva parte della struttura infatti sarà trasferito all’interno del nuovo impianto sportivo di via Buozzi, dove sono in via di ultimazione i lavori di adeguamento e riqualificazione per ospitare il Chicken Rugby Rozzano.

“Questi interventi sono in sintonia con gli obiettivi dell’amministrazione comunale di valorizzare e sostenere l’esperienza sportiva sul territorio – commenta il sindaco Gianni Ferretti – abbiamo rinnovato impianti sportivi storici per Rozzano e soddisfatto l’esigenza di avere delle aree sportive più belle, utili e funzionali dedicate in primo luogo ai giovani, ma non soltanto a loro. Investire nelle strutture pubbliche per la pratica sportiva significa realizzare una nuova opportunità di crescita per la nostra comunità”.

“Sin da quando ci siamo insediati abbiamo prestato molta attenzione al mondo dello sport e a tutte quelle società e associazioni che quotidianamente si impegnano affinché i nostri giovani possano allenarsi e fare attività fisica – sottolinea Domenico Anselmo, assessore allo sport – questi lavori contribuiscono a migliorare la nostra città sportivamente ed umanamente perché lo sport rappresenta davvero una palestra di vita”.

I cantieri si chiuderanno entro questa primavera e regaleranno alla città nuovi impianti moderni e funzionali.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -