13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Abbiategrasso. I lavori in città: nuovo marciapiede in via Cassolnovo e manutenzione nelle scuole

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 1 aprile 2021 – “Continuano i lavori di sistemazione della città, con gli interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) e di manutenzione delle scuole” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Albetti.

I giorni scorsi è stato realizzato il nuovo marciapiede di Via Cassolnovo nel tratto da via Mameli a via Pio La Torre, a servizio sia dei residenti del quartiere Primavera che dei visitatori del Cimitero Maggiore.

E’ stato allargato il marciapiede e rifatto il tappetino di copertura per agevolare il transito di pedoni, carrozzine e passeggini, così da permettere anche di raggiungere in sicurezza il cimitero. Sono state inoltre apportate alcune modifiche alla viabilità: senso unico di marcia in via Cassolnovo in direzione centro nel tratto compreso tra via De Santis a Via Mameli, e  senso unico di marcia in Via Mameli nel tratto compreso tra la via Cassolnovo e la Via Gorizia direzione periferia.

E’ stato infine disposto il divieto di sosta in Via De Santis sul lato sinistro della strada privo di marciapiedi, per realizzare un percorso pedonale a servizio dei residenti.

Approfittando della chiusura delle scuole, sono inoltre in corso lavori di manutenzione che termineranno entro il 6 aprile: all’asilo nido di Via Galileo Galilei è in corso la riqualificazione dell’area esterna con la creazione di un nuovo camminamento a servizio delle famiglie e del personale, alla scuola materna di viale Papa Giovanni XXIII sono in corso i lavori  per l’efficientamento energetico mediante la posa di nuove lampade, e alla scuola media di Via Palestro sono in corso interventi di tinteggiatura.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -