10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Pezzotti “fatti a maglia” per colorare il territorio

Nuova iniziativa lanciata dalla Consulta Servizi alla persona. C’è tempo fino al 15 maggio

Un modo per sentirsi uniti (e meno soli) in questo periodo di emergenza sanitaria che costringe tutti – ma specialmente i più anziani – a restare soli in casa.

Parte da qui l’iniziativa, promossa dalla Consulta Servizi alla Persona del Comune di Usmate Velate in collaborazione con l’associazione Vivere aiutando a Vivere, che a partire da oggi e sino al 15 maggio lancia l’iniziativa “1 Coperta, 100 Fili, 1000 Mani – Intrecciamo una trama fatta di tanti fili condivisi”, a cui sarà possibile aderire in una maniera tanto semplice quanto estremamente personale.

Chi lo vorrà, a maglia o a uncinetto, potrà realizzare i classici “pezzotti” quadrati della larghezza di 25 centimetri per lato. Ognuno potrà scegliere il proprio colore, il proprio filato, la propria tonalità e realizzarlo esprimendo tutta la propria creatività. Una volta conclusi, i pezzotti dovranno essere consegnati presso la Biblioteca Civica, prendendo appuntamento al numero di telefono 039-6829789. A tutti colore che consegneranno un “pezzotto” verrà lasciato un piccolo ringraziamento realizzato dagli ospiti del Centro Diurno per Disabili (CDD) del Polivalente gestito dalla Cooperativa Solaris.

A quel punto, scatterà la fase-3 del progetto: i pezzotti verranno uniti insieme, indipendentemente dal colore, e andranno creare quante più coperte possibili. Sarà un trionfo di colore, ma soprattutto di creatività locale.

Le coperte verranno poi utilizzate per arricchire, arredare e colorare alcuni dei luoghi emblematici del territorio, raccontando a chiunque le ritroverà davanti il genio e l’arte manuale della cittadinanza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -