4.2 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

La Colomba del Cuore per 220 anziani milanesi, sarà consegnata domenica in piena sicurezza

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 aprile 2021-  Sono 100 i volontari coinvolti, 220 le colombe pasquali da consegnare, e sarà una Pasqua all’insegna della solidarietà per l’Associazione Natale Insieme con Fondazione Don Gnocchi, la Fratelli di San Francesco, il Rotary Porta Vittoria, Rotaract Milano Europa Fenice, gli Scout, l’Associazione Taxi Service ed i Centauri della Fratellanza che ci aiuteranno nelle consegne la mattina del 4 aprile.

“Abbiamo iniziato nel lontano 2003 per rispondere alla richiesta di alcuni anziani che non volevano più trascorrere il Natale in solitudine e lo vivevano con sofferenza pensando ai giorni felici in cui avevano ancora una famiglia. Replichiamo con gioia e speranza la stessa iniziativa per Pasqua per regalare a questi nonnini un momento di serenità e farli sentire meno soli. Vedere gli altri festeggiare e scambiarsi auguri e amore, con la consapevolezza di trascorrere le festività da soli in casa senza vedere nessuno, sarebbe per loro origine di grande infelicità e tristezza. Così ci siamo organizzati per loro, con alcuni amici e abbiamo dato vita al progetto La Colomba del Cuore. Un mio grazie personale ai tassisti dell’Associazione Taxi Service e ai motociclisti volontari Centauri della Fratellanza che ci aiuteranno nelle consegne la mattina del 4 aprile” dichiara Andrea Mascaretti, Presidente dell’Associazione Natale Insieme.

Fino ad oggi l’associazione ha coinvolto oltre trecento volontari e accolto più di duemila anziani. Quest’anno siamo vicino a loro anche a Pasqua.

Grazie ai nostri fantastici volontari storici Carlo, Carmen, Wanda, Milena, Vanda, Giulia, Andrea, Enrica, Daniela, Giuseppe, Aldo e Lorenzo che sono le colonne portanti dell’associazione senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe possibile.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img