4.2 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Venerdì Santo: il Papa in piazza San Pietro per la Via Crucis – VIDEO

(mi-lorenteggio.com) Città del Vaticano, 3 aprile 2021 – Ieri, alle ore 18.00, Venerdì Santo, il Santo Padre Francesco hapresieduto, all’Altare della Cattedra, nella Basilica Vaticana, la celebrazione della Passione del Signore.

Dopo la processione iniziale, il Papa ha compiuto la prostrazione sotto i gradini del presbiterio.

Il triplice svelamento della Croce ha preceduto l’atto di adorazione. Dopo aver adorato la Croce, il Santo Padre la hapresentata all’adorazione silenziosa dell’assemblea.

Durante la Liturgia della Parola è stato letto il racconto della Passione secondo Giovanni, quindi il Predicatore della Casa Pontificia, Em.mo Card. Raniero Cantalamessa, O.F.M. Cap., ha tenuto l’omelia. Alle ore 21.00, si è tenuta la Via Crucis.

Venerdì Santo «Passione del Signore» – Via Crucis

Papa Francesco ha affidato quest’anno la preparazione delle meditazioni per la Via Crucis del Venerdì Santo al Gruppo Scout Agesci “Foligno I” (Umbria) e alla Parrocchia romana Santi Martiri di Uganda. Le immagini che accompagneranno le diverse Stazioni saranno disegni realizzati da bambini e ragazzi della Casa Famiglia “Mater Divini Amoris” e della Casa Famiglia “Tetto Casal Fattoria”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img