9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Pavia. Luciano Cremonesi confermato delegato provinciale del Coni

(mi-lorenteggio.com) PAVIA, 5 aprile 2021  – Il neo eletto Presidente del Comitato Regionale Lombardia del CONI Marco Riva ha nominato pochi giorni fa i delegati provinciali confermando alla guida della provincia di Pavia il Dott. Arch. Luciano Cremonesi.

Una decisione che conferma il buon operato del CONI di Pavia come rimarca lo stesso Cremonesi: “Mi sento estremamente gratificato dalla nomina che Marco Riva, giovane Presidente del CONI regionale ma con una notevole esperienza di alta qualità, ha voluto conferirmi. Riva è il terzo Presidente regionale che mi ha confermato come Delegato provinciale e mi ha onorato della sua fiducia dopo Pierluigi Marzorati e Oreste Perri. Mi piace pensare che questa fiducia ricevuta dai vertici lombardi sia il riconoscimento del buon operato di tutti questi anni vissuti a stretto contatto con il territorio”. “Oltre al Presidente Riva – prosegue Cremonesi – devo ringraziare in primis i miei collaboratori il Prof. Roberto Lanzarotti per la parte tecnica e la Sig.a Giovanna Piccinini per la segreteria, ma anche tutto il gruppo dirigente delle Federazioni, degli Enti di Promozione e delle Associazioni pavesi che mi hanno sostenuto”.

Ormai da oltre un anno il mondo sportivo sta attraversando un momento difficile a causa della pandemia e proprio su questo Luciano Cremonesi pone l’accento, sottolineando come lo sport possa uscire da questa difficile situazione solo rimanendo unito e continuando a camminere insieme. “Come dice il Presidente Riva – conclude Cremonesi – per superare questa emergenza è necessario difendere l’associazionismo e trovare tutti i modi possibili per supportare lo sport di base che è quello che sta pagando più di tutti questo stop prolungato. Faccio mie le parole di Marco Riva: ci vuole un vero e proprio Piano Marshall per lo sport e per i giovani, che preveda investimenti e riforme serie fatte da persone che conoscono la materia e sappiano prendere delle decisioni usando un giusto equilibrio tra competenza, coraggio e capacità di ascolto”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -