8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco. Contributo a fondo perduto ai cittadini residenti e titolari di attività commerciali e partite IVA

Buccinasco (6 aprile 2021) – Nei prossimi giorni l’Amministrazione erogherà il contributo a fondo perduto ai cittadini residenti a Buccinasco e titolari di attività commerciali e partite IVA. L’Amministrazione comunale infatti ha stanziato 110 mila euro per sostenere piccole imprese e professionisti che hanno subito un calo di fatturato o redditività a causa dell’emergenza Covid 19: ai primi 50 mila euro, viste le numerose domande pervenute, il Comune ha aggiunto altri 50 mila euro grazie alla variazione di Bilancio approvata dal Consiglio comunale e ulteriori fondi stabiliti dalla Giunta comunale.

Terminato l’esame delle domande da parte della Commissione, entro qualche giorno i richiedenti ammessi riceveranno il contributo tramite bonifico.

Sono pervenute in tutto 142 domande, di cui una pervenuta oltre i termini, 118 ammesse e 23 non ammesse. Tra i non ammessi, alcuni non sono residenti, altri non rientrano tra le categorie destinatarie di contributo, altri ancora hanno presentato la domanda incompleta o non sono risultati titolari di licenza (taxi). La Commissione ha valutato la completezza dei documenti presentati, verificato il possesso dei requisiti e determinato la graduatoria di ammessi e non ammessi sulla base dei criteri stabiliti dal Bando. “Rispondiamo a un bisogno reale di nostri cittadini – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che da oltre un anno vivono in gravi difficoltà a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Abbiamo aiutato le famiglie e sosteniamo le attività commerciali. Una promessa mantenuta per cui abbiamo destinati importanti fondi comunali per non lasciare indietro nessuno”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -