17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

La camicia: un capo intramontabile

In un'epoca in cui l'essenzialismo e la semplicità la fanno da padrone, la moda sembra dare spazio solo agli indumenti da indossare al volo, senza che sia necessario rispettare determinati canoni estetici. In tal senso la camicia sembrerebbe out, a causa della sua spiccata eleganza e formalità, doti che mettono l'accento su di uno stile apparentemente tramontato; in realtà i fatti sono ben diversi, perché non solo la camicia resta un capo perfetto per le occasioni speciali, ma grazie alle moderne tecnologie diventa adeguata allo stile casual più personalizzato, nonché a contesti che fino a poco tempo sembravano escluderla.

 

Perchè una camicia è sempre indispensabile in ogni guardaroba

Non si può negare che le mode più recenti abbiano dato spazio a look audaci e variopinti, ma c'è da sottolineare quanto ognuno di noi abbia uno spiccato senso estetico, una qualità che permette di distinguere molto bene ciò che è meritevole di attenzione da quello che, al contrario, necessita più che mai di una revisione. Camicissima è un'azienda italiana che ha dedicato e concentra tutt'ora gran parte della sua attenzione alle camicie, proponendo al pubblico capi di elevata qualità che hanno il pregio di coniugare perfettamente la moda più recente con le esigenze della tecnica, cioé quella serie di aspetti che gli addetti ai lavori ben conoscono e si traducono nella percezione da parte delle persone di qualcosa ben fatto sotto ogni punto di vista. Tutto quanto appena affermato è riscontrabile sul sito del brand, Camicissima.it, dove ognuno può constatare l'ampia disponibilità di camicie suddivisa fra linee e stili differenti.

Tra le tante, quella che merita maggiore attenzione non può che essere la Non-Iron, un modello fabbricato in cotone di qualità; il trattamento alla formaldeide che trasforma questo nobile materiale in un tessuto che non necessita mai di stiratura, consiste in un processo che non compromette le piacevoli sensazioni di traspirabilità e comodità che sono tipiche del cotone. In pratica, ognuno ha la certezza di indossare un capo comodo, che non fa sudare, resistente a numerosi lavaggi e dalla vestibilità ottimale beneficiando di un tessuto che non si stropiccia mai, che rimane sempre elegante, preciso e semplicemente perfetto.
Le camicie Non-Iron di Camicissima meritano certamente di trovarsi nel guardaroba di ogni uomo che si rispetti, in quanto sono adeguate a qualsiasi contesto, sia in abbinamento alle sneakers e al jeans preferito, sia in combinazione con quel vestito elegante che non si può fare a meno d'indossare in un appuntamento formale.

 

La straordinaria versatilità della camicia

Oltre a essere la migliore soluzione per un uomo che ama presentarsi con stile, la camicia è ora più che mai adeguata a molteplici utilizzi; colui che fa sport, che ama il mare, che apprezza la montagna o adora visitare le città d'arte può contare sulla bellezza semplice e naturale della camicia. Le camicie Non-Stiro sono le uniche perle di Camicissima. Sono disponibili infatti camicie di lino e di flanella in modelli che accontentano tutte le esigenze più specifiche; la moda 2021 non concede spazio solo alle tinte unite, oggi impreziosite da tenui colori pastello, ma riporta alla ribalta le righe e i quadretti, esattamente come si usava vestire negli anni '70 e '80.

Ma perché scegliere una camicia di lino? Parliamo di un materiale nobile, leggero, comodo e traspirante, adeguato per esempio ai golfisti immersi nel verde durante le loro partite, come ai velisti alle prese con il timone della loro barca. Il lino, nel caso si bagnasse innavvertitamente, si asciuga in brevissimo tempo lasciando l'indumento come appena stirato, un vantaggio notevole per colui che passa la bella stagione in prossimità del mare o di una piscina conducendo una vita dinamica.

Le camicie in flanella sono invece perfette per recarsi ad alta quota, dove le temperature richiedono un abbigliamento pesante anche durante la stagione estiva; la particolare lavorazione a cui viene sottoposta la lana permette di ottenere capi dalle prestazioni notevoli, anche per quanto riguarda la leggerezza e la comodità.

La camicia è di fatto un capo intramontabile capace di adeguarsi alle mode più recenti, rappresentando sempre quella ciliegina sulla torta capace d'impreziosire qualsiasi outfit.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -