8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rozzano, riparte il servizio di raccolta dei rifiuti in città

Da mercoledì 7 aprile riprende regolarmente il servizio di igiene urbana sul territorio. Un enorme sforzo organizzativo reso possibile grazie all’impegno del primo cittadino e dei tecnici comunali al lavoro durante le festività pasquali.  

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 7 aprile 2021 – L’incendio che ha devastato nel giorno di Pasqua il deposito di Area sud Milano, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti anche a Pieve Emanuele e Locate Triulzi, non ha fermato la volontà dei sindaci di Rozzano, Pieve Emanuele e Locate Triulzi nel garantire un servizio essenziale nelle loro città. 

Un lavoro incessante tra Pasqua e pasquetta in cui il sindaco Gianni Ferretti, in sinergia con gli altri primi cittadini e in collaborazione con i tecnici comunali, ha scongiurato il rischio di trovare la città invasa da cumuli di rifiuti.  

Da mercoledì 7 aprile infatti riprende regolarmente il servizio di igiene urbana a Rozzano, come da calendario prestabilito, con la sola differenza che nelle prossime due settimane la raccolta verrà effettuata nelle ore pomeridiane anziché la mattina. 

“L’igiene urbana è fondamentale in ogni città – commenta il sindaco Gianni Ferretti – e ci siamo prodigati per risolvere questo problema che poteva creare innumerevoli disagi sul territorio. L’incendio ha messo fuori uso 12 mezzi per la raccolta dei rifiuti e compromesso la loro operatività in modo irreparabile. Abbiamo il supporto operativo di Amsa che ci ha consentito, fin da ieri, di poter riavviare il servizio – prosegue il primo cittadino. Sono certo che le forze dell’ordine stiano valutando ogni elemento che possa portare all’individuazione dei colpevoli di questo insano gesto. Ringrazio i sindaci di Pieve Emanuele e di Locate Triulzi per la collaborazione e il sindaco di Basiglio per la testimonianza di solidarietà e di vicinanza”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -